lunedì 7 luglio 2014

“Hyper Portraits” – Il mondo di Andrea Martinelli

Si è aperta a Prato a Palazzo Pretorio la mostra “Hiper Portraits” che presenta le opere di Andrea Martinelli in versione digitale. Andrea martinelli è un artista pratese, ma che ha esposto anche in altre città compresa laGalleria degli Uffizi a Firenze.
L’artista fu lanciato da Giovanni Testori nel 2011 e viene poi segnalato da Edoardo Nesi, noto scrittore, alla Biennale di Venezia. L’artista è stato esaltato anche da noti volti italiani: ricordiamo Alda Merini, Giorgio Soavi, Giovanni Raboni, Michel Tournier e molti altri. A lui è stato anche dedicato un cortometraggio dal titolo “Lotta silenziosa”. Le sue opere più importanti sono: “La bocca”“L’urlo e le ombre”“Io, noi e l’angelo”“Il fiore”; tutte opere che possiamo ammirare anche in questa mostra.
Un viaggio nell’oscurità avvolti da istallazioni video interattive, proiezioni anche da sfogliare come un grande tappeto che permette avvicinandoci o allontanandoci di osservare il dipinto in maniera più approfondita o più generale. Una mostra estremamente suggestiva a cui hanno partecipato numerosi professionisti: ricordiamo Gianni Berengo Guardin, Alessandro Moggi e Manuel Buscemi per la fotografia; Giovanni Bedetti e Davide Totaro per il sound design, ma per ricordare tutti gli organizzatori e le ditte occorrerebbe un lungo elenco.
La mostra è aperta tutti i giorni, ad eccezione del martedì con orario 10:00-13:00 e 16:00-20:00 e si protrarrà fino al 15-12-2013
 
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.