giovedì 4 settembre 2014

Taglio del nastro per il “Settembre pratese”

Mercoledì 3 settembre è iniziato il Settembre pratese, che tiene nel suo cappello magico moltissimi eventi; è proprio dal cilindro, che si è aperto col botto grazie allo spettacolo di Enrico Brignano dal titolo “Evolushow”.
Nell’Arena di Piazza Mercatale a Prato, le sorprese non mancheranno anche nei giorni futuri.
Si potrà assistere ad uno show di ballerini di latino americano, sfilate e concerti di vario tipo, il Neverland party giovani, una mostra canina a livello internazionale ed anche un concerto di beneficenza per curare Niccolò, il bambino malato di Poggio a Caiano.
Le vere esplosioni di questa manifestazione saranno l’8 settembre con il Corteggio storico per le vie del centro, ove sfileranno oltre 600 figuranti; il concerto della Camerata strumentale Città di Prato (7 settembre) e quello del Francesco Citera Quartet (8 settembre dopo il corteggio), entrambi in Piazza Duomo; il 10 settembre avrà luogo lo spettacolo, sempre nell’arena di Piazza Mercatale, di Giorgio Panariello, pratese d’adozione, col suo show intitolato “Panariello e Basta 2.0″.
Piazza Mercatale ospita anche tantissime bancarelle e stands, che propongono prodotti di vario tipo, specialmente alimentare; qui sarà possibile tuffarsi nella cucina siciliana, napoletana, etc. ma anche assaggiare prodotti del territorio come le buonissime e golosissime Pesche di Prato (due palle di marzapane con crema imbevute in alkermes).
Seguono le immagini degli stand.
Nella foto 5, le Pesche di Prato.
 
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.