domenica 15 febbraio 2015

Posta e amore

Una serie di incontri tutti dedicati alla posta si è svolto presso Casa Datini a Prato; vari gli incontri dalla mattina fino al primo pomeriggio, che hanno animato il primo piano dell’edificio.
L’amore diplomatico a Costantinopoli nella seconda metà del settecento, Fedeltà del principe Massimo al papa nel 1870, L’amore nelle poste locali e nei cinderella, L’amore filiale nella diplomazia nell’Europa ottomana agli inizi del XIX secolo, Gli amori e la storia postale, Una passione corris – posta. Forme e percezioni della comunicazione amorosa in contesto bellico, Erotismi postali, Le signorine del telegrafo, Quanto amore viaggia per posta (…per chi lo sa vedere)!, La posta aerea, un mezzo veloce anche per veicolare i buoni sentimenti, Donne in posta, Serao e Antelling, L’impiegata e la titolare: un’amicizia postale nell’Italia dell’ottocento erano i temi trattati nella conferenza con tanto di proiezioni.
A presiedere i vari convegli vi erano: Ombretta Frau, Claudio Ernesto Manzati, Flavio Riccitelli, Rosalba Pigini, Andrea Giuntini, Bruno Crevato – Selvaggi, Graziano Mamone, Alberto Cavalieri, Giuseppe Pio Cascavilla, Fabio Vaccarezza, Armando Serra e Massimiliano Pezzi.
Come già suggeriscono i titoli dei convegli, tutti gli incontri hanno un tema dedicato all’amore, visto che in questi giorni è la Festa di San Valentino.
Seguono le immagini di un convegno.
 
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.