giovedì 15 gennaio 2015

Musica dall’acqua

Una visione incredibile quando, attraversando la Passerella a Prato, ho notato alcune persone immerse fino ai ginocchi all’interno del fiume.
In un primo momento ho dedotto che fossero alcuni pescatori intenti a pescare; incuriosito, mi sono soffermato un po’ di tempo e con estrema sorpresa ho capito che queste persone, con stivaloni da pescatore, non tenevano in mano canne ma strumenti musicali.
Scendendo verso il Bisenzio si poteva ascoltare anche musica classica emessa dai loro strumenti (violini e flauti); sulla sponda sinistra anche il direttore che, agghindato di tutto punto in frac, dirigeva i musicisti.
Ho poi scoperto che era una trovata pubblicitaria, sia per i musicisti che per una azienda che aveva sponsorizzato questa incursione musicale.
Seguono le immagini.
 
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.