domenica 15 marzo 2015

Dimitra Theodossiou per beneficienza

Il 19 settembre 2015 alcune frazioni del comune di Cerreto Guidi furono colpite da una forte bufera di vento; il bilancio della bufera ha colpito aziende, alcune famiglie hanno dovuto abbandonare la loro casa, ed alcune sono fuori anch’oggi, e diverse strade furono ridotte a campi di battaglia.
Questa premessa per introdurre questo evento benefico offerto alla cittadinanza cerretese da Dimitra Theodossiou, notissima soprano greca.
Vi chiedere voi: cosa c’entra una soprano greca con Cerreto?
Ebbene: la soprano si salvò per miracolo al rogo del Norman Atlantic al largo dell’Albania proprio nel solito periodo della catastrofe che colpì l’empolese.
La soprano, amica del parroco della pieve di San Leonardo, ha deciso, così di rendersi utile per raccogliere fondi per la popolazione colpita dalla bufera; proprio nella pieve ha estasiato il pubblico intervenuto con magiche arie.
Ave Maria” dall’Otello di Verdi, quella di Schubert o ancora il “Salve Regina” di Giacomo sono alcune arie proposte dalla soprano con l’aiuto del baritono Maurizio Leoni e del soprano Patrizia Biccirè per oltre un’ora di concerto, accompagnati al pianoforte da Paola Del Verme.
Seguono le immagini.
 
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.