venerdì 31 luglio 2015

Aperture straordinarie per la festa al castello




Giovedì 30 luglio, in occasione della festa alla rocca, è stato possibile, con una visita guidata da un volontario V.A.B., poter conoscere alcuni luoghi difficilmente visitabili.
La visita  iniziata con la pieve di San Giovanni Decollato, visitabile solo durante le funzioni e le feste, l'attiguo oratorio del SS Sacramento,  per poi entrare all'interno della rocca per poter ammirare il giardino, l'oratorio interno e le cantine.
Sia la pieve che l'oratorio attiguo sono rimasti aperti per tutta la sera, illuminati a festa e con possibilità  di poter conoscere i capolavori anche per le persone giunte più tardi.

























Tutti i diritti riservati

Natia Goya alla rocca



Grande successo per il gruppo di ballo dei "Natia Goya" durante "Estate alla Rocca" presso la terrazza panoramica della pieve al castello.
Una degna e divertente esibizione di 9 elementi, in formato ridotto rispetto all'organico; dove sono state fatte delle dimostrazioni di balli del Sud Italia, come pizziche , tarante e balli siciliani, orientali ed un brano per coppia in grico (greco antico) con un ballerino ed una ballerina.
Divertentissime le passate tra le file dei tavolini ed anche tra tavolino e tavolino con balli eseguiti nel bel mezzo della cena.
Un gruppo molto numeroso con sede a Montemurlo, ma distaccamenti anche nel capoluogo provinciale e a Vaiano, preso in partenza per Wangen in Germania (vedi articolo correlato).


















Tutti i diritti riservati

Fuochi alla rocca




Uno spettacolo di fuochi artificiali che ha tolto, letteralmente, il fiato, si è svolto a conclusione della festa organizzata alla rocca di Montemurlo i cui proventi sono andati a favore dei restauri della pieve.
Uno spettacolo molto suggestivo che ha illuminato di colori il cielo notturno del castello grazie ai ragazzi della V.A.B locale, che si sono prodigati perché non vi fossero incendi dovuti ai fuochi.








Tutti i diritti riservati

Il gruppo di ballo Natia Goya rappresenta la provincia di Prato in Germania




Un grande onore per il gruppo di ballo dei "Natia Goya" con sede a Montemurlo, ma distaccamenti anche a Prato e Vaiano, poter rappresentare la provincia pratese durante il classico gemellaggio con Wangen in Allgau, cittadina del Baden Wuttemberg, vicino a Lindau, sul Lago di Costanza.
Una gran dose di adrenalina che, con ogni certezza, riscalderà anche i cuori dei nostri amici tedeschi!










Tutti i diritti riservati